lunedì 7 luglio 2008

Notte Rosa

Tra il 5 e 6 luglio c'è stata la Notte Rosa in tutta la riviera da Comacchio a Cattolica.
Io sono stata con mia cugina e le sue amiche a Rimini, Riccione e Cesenatico...in giro c'era un fracasso di gente e tutto,dai lampioni ai cocktail,dalle piade alla gente, era ROSA!
Allora,la nottata si è svolta così: alle 21 siamo arrivate a Rimini dove c'era il concerto di Francesco Renga (belle canzoni e grande bulbo), abbiamo preso da bere e mangiato una piada e alle 24 Grande spettacolo di Fuochi d'Artificio sulla spiaggia (f.a.v.o.l.o.s.i. partivano da diversi punti lungo la spiaggia e tutti sincronizzati).
Dopo un giro sul lungomare di Rimini abbiamo ripreso la macchina e con grande fatica (e grande coda) alle 3:30 siamo arrivate a Riccione (premetto che c'erano 25° a quell'ora) dove ci siamo fatte un giro lungo i bagni/discoteca che ci sono uno dietro all'altro.
Dopo essere state intortate da 19enni e 23enni e esserci fatte gli occhi su dei fisici spalati abbiamo ripreso la macchina e alle 6 siamo arrivate al molo di levante di Cesenatico dove sulla spiaggia iniziava un concerto di flamenco con il sole che sorgeva alle spalle.
Il concerto è stato molto suggestivo ma è stata dura teneri gli occhi aperti a quell'ora, con quella musichina e con la luce tenue dell'alba.
Ok, alla fine siamo andate a letto alle 7:45 con il canto degli uccellini e le prime alzate di tapparelle dei vicini...però siamo state brave, abbiamo messo la sveglia alle 13 così con calma e dopo una piada alla salsiccia da incubo siamo state il pomeriggio in spiaggia a prendere il sole e ovviamente a dormire.
Va bene, è stato un weekend che ormai alla nostra veneranda età è abbastanza impegnativo, ma credo una volta all'anno di riuscire a farlo...qua ci si ringiovanisce sempre più!!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Che donne!
Il e Manuel alle 4 eravamo già sulla via del ritorno (vuoi perché avevamo passato la giornata in spiaggia? Prossima volta si dorme fino alle 20 e poi via di Notte Rosa!).
Concerto di Elio e Le Storie Tese e super fuochi sulla spiaggia, come hai detto tu.
Brava la Notte Rosa!
Brava Anna!

Dario ha detto...

Ma quale veneranda età!!! sei troppo giovane dentro per fare ancora queste sfacchinate!
E per di + con la piada alla salsiccia non appena svegliata!

Bella lì!