Eccomi qua, come tutti sapete sono stata a Trieste con la mia amica Silvia a trovare il mio amico/suo moroso Daniele che là ha frequentato la Summer School in Cosmology.
La città di Trieste alla fine mi è piaciuta, ci sono palazzi imponenti e molto "asburgici" (anche se visti con occhio da restauratrice sono molto sporchi/neri, insomma ci sarebbe lavoro per me), alcuni riprendono lo stile liberty, che a me piace parecchio, ed credo sia azzeccato chiamarla la "Vienna del sud" (credo perchè non sono mai stata a Vienna).
Per il resto la compagnia era buona (Alessandro l'amico di Daniele è simpatico anche se lungo a fare foto e docce), il tempo è stato anche troppo bello (un sole e un caldo che superava i 30°), il cibo era ottimo (gnocchi con gulash, fritto misto di pesce, cevapcici, fritto misto di tutto, gelato, prosciutto cotto caldo Masè...ho detto tutto!!), i triestini un sacco gentili (i commessi e la semplice gente per la strada mi ha commosso) e la nostra camera del residence era enorme (abbiamo fatto anche un video per mostrarla tutta).
Insomma, a parte le 5 ore di treno per andare e le 5 ore per tornare, in totale la mini vacanza a trieste è stata positiva...però non so se torneremo, forse con la neve e la bora.
P.S. se volete un resoconto più dettagliato vi affido al blog della mia compagna di viaggio Silvia.
P.P.S il 26 luglio è stato Sant'Anna (donna benefica)...auguri a me!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Uhuhahahah! (rista per Sant Anna, donna benefica)
Brave le nostre viaggiatrici!
Assieme a Daniele siete pronte per creare una editrice concorrente alla Lonely Planet (ed ogni guida avrà una sezione speciale molto be documentata sul cibo locale)!!
ma cosa dici...questo post è proprio carino invece!anzi, ti dò un bell'8 e mezzo (il mezzo è per il fritto misto di tutto che mi ha piegato in due dal ridere!!!). A proposito del filmatino....quasi quasi lo metto sul blog che dici?tanto ci sono solo le tue mutande, non tu!!! ;)
e poi con l'ansia di morire in aereo ormai faccio un post al giorno!!!
certo certo, ti do l'ok per i due video, non ti preoccupare e poi come dici tu si vedono solo le mie mutande e non io!!
guahhh, fritto misto di tutto...mi manca proprio "Paolino il mago del fritto"...proporrò di aprirlo anche a Imola.
Posta un commento