lunedì 30 giugno 2008
GRAZIE!!
E' vero che ormai più in basso di così non si può andare, che ora non mi resta che risalire, devo reagire...in questi ultimi 2 anni ho visto spegnersi mio zio pian pianino, ho perso amicizie e un grande amore, non riesco a trovare un lavoro e non sono in pace con tante cose...reagirò ma col suo tempo.
Molti mi dicono di non pensare al passato, che il passato è passato,che il passato fa male...ma devo ricordare il passato, mi serve per non commettere nuovamente vecchi sbagli, per ricordarmi che sono stata felice e che posso ancora, per pensare a persone che mi hanno fatto stare bene e che mi hanno amato...sia chiaro, non vivo nel passato, ma ora cerco di vivere bene GRAZIE al passato!!
"Non ti scordar mai di me..."
Intanto dovrei anche trovare le parole per ringraziare i miei grandi amici, tutti mi sono stati vicino, ma lo sapete che sono una gran chiacchierona ma quando c'è da scrivere non sono capace, quindi dico solo e sinceramente GRAZIE!!
giovedì 26 giugno 2008
ciao zio baraccone!
sabato 21 giugno 2008
Pensiamoci sù
"Tutti provano a cambiare il mondo ma nessuno prova a cambiare se stesso".
Che ne dite?...a me è piaciuta!
Elisabetta
Questa è Elisabetta, nata il 12 maggio.
E' la figlia di Lara e Federico, presidente e segretario del seggio in via Marconi dove ho fatto la scrutatrice parecchie volte, qualcuno di voi li ha conosciuti e altri sicuramente sentito parlare.
Questa mattina sono stata al suo battesimo, è una bimba buonissima...Auguri Elisabetta!
La Dada Anna
mercoledì 18 giugno 2008
Autostima
Forza e coraggio
Menocri
lunedì 16 giugno 2008
Ciao Laura!
William Blake
giovedì 12 giugno 2008
Riccardo
Questo è Riccardo, il figlio di Susanna e Filippo, il 1 agosto compie 1 anno!
Stamattina sono andata a trovarli, era da più di un mese che non li vedevo ed ho avuto una splendida sorpresa...Riccardo è venuto ad accogliermi dalla porta gattonando.
Cavoli, dovreste vedere come va spedito e apre anche cassetti e si arrampica sul primo gradino della scala e ha anche già 2 dentini!!!
Va bene,forse non capite il mio entusiasmo, ma Riccardo ha 10 mesi...insomma, in così poco tempo ha già imparato a fare un sacco di cose...è stupendo!!
I bambini sono stupendi!!
Riccardo grazie per tutti i tuoi sorrisoni e grazie per non avermi sporcato mentre ti davo la pappa!!
La Dada Anna
martedì 10 giugno 2008
Per Capitan Harlock
Se fossi qui con me questa sera
Non ti scordar mai di me,
Forse e’ anche stata un po’ colpa mia
Non ti scordar mai di me,
Non ti scordar…
Non ti scordar mai di me,
lunedì 9 giugno 2008
Canto del mare
E si getta nel seno dell’altra che vola e che striscia
E ritorna invisibile, senza saperlo,
al suo posto natale , ch’è il mare intero
senza chiuse e dritte sponde.
Così non è mai nata; forse…
Quando è nato il mondo, nacque l’onda.
Ed aspettiamo, aspettiamo la morte
Per noi razza di uomini, forse
È come per l’onda.
Scritta da un ragazzo romano, Luca Ruffini
Si stava meglio quando si stava peggio
E poi secondo me,non per spaventarvi,sarà sempre peggio...vabbè,conoscete tutti la mia visione pessima della vita!!
Insomma si passano dei momenti brutti,tristi e depressi dove si pensa che peggio di così non si può stare,che più a fondo non si può andare e poi dopo un pò di tempo ti accorgi che non è vero,si è scavato un altro pò più in basso.
Non dico che non accadano mai cose meravigliose,ma ora come ora mi sembra che quelle passino sempre in secondo piano rispetto a quelle brutte.
Va bene,non prendetemi come riferimento,negli ultimi 2 anni mi sono capitate una serie di brutte cose che ovviamente io non ho saputo affrontare nel migliore dei modi e da cui non mi sono ancora ripresa...mi dite "pensa alla salute","hai la famiglia vicina","gli amici (quelli veri) ci sono",ma cavolo,ho un carattere di merda e le cose brutte le vedo lo stesso come un enorme macigno che mi impedisce di andare avanti.
Le cose belle le vedo:i fiori a primavera,il profumo dei gelsomini,il mare (dell'Isola di San Pietro),la musica,gli amici,il tramonto e l'alba,l'amore (si,è bello,anche se ora prenderei tutti a botte),la carne alla griglia,un viaggio in macchina,un buon libro e soprattutto il sorriso dei bambini.
Cavoli i bambini,ecco questi esserini che cagano,piangono e vomitano sono,secondo me,l'unica ragione per vivere in questo mondo...avete mai guardato negli occhioni un bimbo piccolo mentre ti sorride? Ti riempe il cuore di un caldo infinito e pensi "ma vaffanculo a tutto il resto,questo mi basta"!!
Meno male che ci sono i bambini al mondo,bisognerebbe non farli mai crescere,tenerli sempre lì,magari sul comodino o in borsa e gurdardarli quando l'inferno quotidiano sempra inglobarci.
Avete visto che riesco ad essere positiva anch'io qualche volta? quando avrò un bimbo tutto mio dipingerò il mondo di tutti i colori dell'arcobaleno...ma ora,che al bimbo sono mooolto lontana,visto che mi manca anche la materia prima,permettetemi di tenere in mano solo il nero e magari un pò di blu.
sabato 7 giugno 2008
Ce la posso fare
Forza Anna!