lunedì 9 giugno 2008

Si stava meglio quando si stava peggio

"Si stava meglio quando si stava peggio" è la più pura verità,quante volte che me lo ripeto ultimamente...voi ci avete mai pensato?
E poi secondo me,non per spaventarvi,sarà sempre peggio...vabbè,conoscete tutti la mia visione pessima della vita!!
Insomma si passano dei momenti brutti,tristi e depressi dove si pensa che peggio di così non si può stare,che più a fondo non si può andare e poi dopo un pò di tempo ti accorgi che non è vero,si è scavato un altro pò più in basso.
Non dico che non accadano mai cose meravigliose,ma ora come ora mi sembra che quelle passino sempre in secondo piano rispetto a quelle brutte.
Va bene,non prendetemi come riferimento,negli ultimi 2 anni mi sono capitate una serie di brutte cose che ovviamente io non ho saputo affrontare nel migliore dei modi e da cui non mi sono ancora ripresa...mi dite "pensa alla salute","hai la famiglia vicina","gli amici (quelli veri) ci sono",ma cavolo,ho un carattere di merda e le cose brutte le vedo lo stesso come un enorme macigno che mi impedisce di andare avanti.
Le cose belle le vedo:i fiori a primavera,il profumo dei gelsomini,il mare (dell'Isola di San Pietro),la musica,gli amici,il tramonto e l'alba,l'amore (si,è bello,anche se ora prenderei tutti a botte),la carne alla griglia,un viaggio in macchina,un buon libro e soprattutto il sorriso dei bambini.
Cavoli i bambini,ecco questi esserini che cagano,piangono e vomitano sono,secondo me,l'unica ragione per vivere in questo mondo...avete mai guardato negli occhioni un bimbo piccolo mentre ti sorride? Ti riempe il cuore di un caldo infinito e pensi "ma vaffanculo a tutto il resto,questo mi basta"!!
Meno male che ci sono i bambini al mondo,bisognerebbe non farli mai crescere,tenerli sempre lì,magari sul comodino o in borsa e gurdardarli quando l'inferno quotidiano sempra inglobarci.
Avete visto che riesco ad essere positiva anch'io qualche volta? quando avrò un bimbo tutto mio dipingerò il mondo di tutti i colori dell'arcobaleno...ma ora,che al bimbo sono mooolto lontana,visto che mi manca anche la materia prima,permettetemi di tenere in mano solo il nero e magari un pò di blu.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Gianni! L'ottimismo è il profumo delle vita!

Unknown ha detto...

Bene bene, primo commento in questo blog nuovo di zecca (sento quasi l'odore di nuovo, come nelle macchine)...cominciamo bene, cioè male...mah, un po' di pessimismo non fa male, ti immagini che palle se fossero tutti felici e contenti!! Diciamoci la verità, ogni tanto è quasi bello essere tristi, quando si sta li quasi a farsi cullare dalla tristezza, un po' come se ci potesse proteggere in qualche modo (forse capita solo a me)...l'importante è che prima o poi finisca, d'altra parte è quando è più buio che si vedono meglio le stelle (non l'ho inventata io ovviamente). Ciao Ciao

Nicola ha detto...

"[...] questi esserini che cagano,piangono e vomitano sono,secondo me,l'unica ragione per vivere in questo mondo [...]"
...ma no dai, sai benissimo che ce ne sono moltissime altre !!!
...ed usa già da ora tutti i colori !!!